Da qualche giorno l’ANAS ha provveduto nel tratto della S.S. 113 a partire da Fulgatore a confine con la frazione di Ummari e fino a Milo alla collocazione della segnaletica stradale orizzontale delimitando con strisce longitudinali continue la carreggiata stradale determinando quindi la creazione di due corsie a senso di marcia opposto che secondo i dettami del codice della strada devono avere larghezza idonea a permettere il transito di una sola fila di veicoli.

Nella frazione di Fulgatore le strisce longitudinali sono stati poste a margine dell’asfalto ed a larghezza rispetto alla mezzeria variabile tra i metri 3.50 fino a raggiungere in ampi tratti la larghezza di ogni corsia di metri 3.75, andando quindi a delimitare la corsia oltre la larghezza massima che non dovrebbe superare i metri 3,50 e non essere inferiore a metri 2,75.
Al contrario nella frazione di Napola le strisce continue sono poste ad una distanza dalla mezzeria di metri 3,10 circa dando la possibilità di avere due fasce laterali di metri 2,25 ciascuno, permettendo alle autovetture di potere effettuare la sosta regolarmente oltre le strisce continue.
Visto che la frazione di Fulgatore si estende soprattutto lungo la strada statale 113 e non esistono spazi sufficienti per parcheggi, soprattutto i cittadini residenti provano enormi disagi per laimpossibilità di potere parcheggiare le auto e svolgere contranquillità le incombenze quotidiane.

SI CHIEDE DI PROVVEDERE CON ESTREMA URGENZA

di uniformare nella frazione di Fulgatore la larghezza delle due corsie ad una dimensione di metri 3.00 circa dando la possibilità di parcheggiare magari in uno solo dei lati della strada. Fra l’altro la restrizione delle due corsie avrà sicuramente un effetto positivo sulla velocità che nel centro abitato non dovrebbe superare i 50 Km orari.
Sicuro di positivo riscontro,
Trapani, lì 26/03/2001
Cordialmente
Giuseppe Pellegrino

Destinatari
Sindaco di TRAPANI
Ente Nazionale per le strade UFFICIO SPECIALE ANAS SICILIA Via A. De Gasperi, 247 PALERMO
S. E. Il Prefetto di TRAPANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.