Signor Presidente, Signor Sindaco, Signori consiglieri

La mia militanza politica nel solco socialista e riformista ha radici lontane che risalgono al 1984. Inizialmente  come militante di partito. Nel 1998 inizia questa entusiasmante esperienza di consigliere comunale. In questi anni ho sempre cercato di esprimere iniziativa politica e comunque mi sono mantenuto sempre nel solco dello schieramento.

Questa coerenza, ha regalato al sottoscritto tante soddisfazioni.

A volte quando se ne sono verificate le condizioni non ho avuto remore, sostenuto sempre dal mio partito, ad assumere posizioni non sempre in sintonia con la coalizione di centrosinistra. Queste assunzioni di responsabilità  politica a volte hanno causato disappunto da parte di qualcuno. La stima dei colleghi di entrambi gli schieramenti mi ha sempre inorgoglito ed il rispetto dei ruoli lo tengo a base della vita politica quotidiana.

Il sottoscritto nel suo piccolo è espressione di un gruppo di compagni che in questi anni, malgrado  la politica  a volte abbia subito degli sbandamenti ha sempre mantenuto la barra dritta.

Nel 2006 ho avuto pure il piacere di contribuire nel mio piccolo a fare vincere lo schieramento di centro sinistra partecipando attivamente come candidato alla Camera dei Deputati nel collegio della Sicilia Occidentale.

Sempre il 2006 è l’anno politicamente positivo per la presenza all’ARS di tre deputati Socialisti e di cui uno eletto nella nostra provincia, On.  NINO ODDO, dove il sottoscritto ha partecipato attivamente nella preparazione della lista ed alla elezione.

Al comune di  Trapani faccio parte di un gruppo  che da gruppo misto è divenuto col tempo gruppo politico DS – SDI composto di quattro consiglieri.

Il sottoscritto assieme alla base che lo sostiene, con lo zoccolo duro della frazione di Fulgatore,  in questi anni si è confrontato con la personalità forte del conterraneo primo cittadino. Il confronto è stato leale e rispettoso dei ruoli. Il rispetto è stato totale e ricambiato sia dal punto di vista politico che personale.

Trapani lì 14 dicembre 2006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.