Una breve presentazione
Sono un agronomo libero professionista che ha iniziato la sua attività lavorativa assieme a quella politica nel 1984. Da ragazzo ho aderito al P.S.I., e ho continuato a militare in questi anni con coerenza, nelle file dello S.D.I. in qualità di Consigliere del Comune di Trapani, dal 1998, e sempre in partiti di sinistra, successivamente.
Non ho avuto mai dubbi nel ritenere che si può essere liberi professionisti, avere ideale politico e perseguirlo svolgendo il proprio ruolo al servizio della collettività. Oltre l’impegno nella professione di agronomo, giornalmente mi occupo dei piccoli e grandi problazemi dei cittadini trapanesi e mi sforzo di ricercare le opportune soluzioni.
In questi anni di attività di consigliere comunale ritengo di avere dato il mio fattivo contributo sul Piano Regolatore Generale, sui problemi dell’agricoltura, sulla salvaguardia dell’ambiente, facendomi promotore della discarica degli inerti a Montagna Grande, e proponendo soluzioni in tema di inquinamento elettromagnetico, energia eolica, viabilità, verde pubblico, ecc..
Nella mia attività quotidiana professionale e politica mi preoccupo solo di agire con lealtà e di essere sempre a posto con la mia coscienza. Il mio motto è
‘lavoro ed esperienza al servizio della collettività’
dr. Giuseppe Pellegrino